1° Pieroweb – Rifugio Antonio Curo’

1° Pieroweb – Rifugio Antonio Curo’
Rifugio Antonio Curò

Un evento magistralmente organizzato da Piero Gritti, nell’ambito del 1° Pieroweb – Amici Orobie Day, nell’incantevole scenario dell’alta Valle Seriana e, precisamente, nello spettacolare ambiente alpino che è la conca del Barbellino ove è situata la nostra meta, uno dei primi rifugi inaugurati dal Cai di Bergamo: il Rifugio Antonio Curò.

Descrizione del percorso

L’itinerario è quello classico, con partenza da località Grumetti, sino a raggiungere, e poi percorrere, il noto sentiero panoramico che in circa 2 ore e mezza ( con bimbi al seguito e la partenza in ritardo, di questo chiedo venia al promotore Piero Gritti, ne abbiamo impiegate oltre tre !!! ) conduce al Rifugio Curò.

E’ stato un’ottima occasione per conoscere di persona gli amici di Pieroweb ed in particolare Piero Gritti che ringrazio per la disponibilità e l’ottimo lavoro che sta facendo al fine di promuovere le nostre amate Orobie. Un grazie anche alle mie “stampelle”, amici e parenti, che pazientemente mi hanno accompagnato/sopportato (…dopo quasi due mesi di convalescenza per la distorsione alla caviglia, non sono andato poi così male…). Un grazie particolare a Luca Armanni che, anche lui in ritardo sulla tabella di marcia, dopo essersi unito al gruppo, è stato un eccezionale compagno d’escursione.

Tracciato GPS
Non disponibile.
Scheda sintetica
Data dell’escursione 4 Luglio 2009
Località di partenza Valbondione
Sentieri utilizzati 305 CAI
Tempi di percorrenza 2 ore e mezza circa
Altitudine massima 1915 metri
Attrezzatura Da escursionismo
Difficoltà E (Escursionistico)
Acqua sul percorso Si
Note Nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *