1° Pieroweb – Rifugio Antonio Curo’

1° Pieroweb – Rifugio Antonio Curo’

Un evento magistralmente organizzato da Piero Gritti, nell’ambito del 1° Pieroweb – Amici Orobie Day, nell’incantevole scenario dell’alta Valle Seriana e, precisamente, nello spettacolare ambiente alpino che è la conca del Barbellino ove è situata la nostra meta, uno dei primi rifugi inaugurati dal Cai di Bergamo: il Rifugio Antonio Curò.

Descrizione del percorso

L’itinerario è quello classico, con partenza da località Grumetti, sino a raggiungere, e poi percorrere, il noto sentiero panoramico che in circa 2 ore e mezza ( con bimbi al seguito e la partenza in ritardo, di questo chiedo venia al promotore Piero Gritti, ne abbiamo impiegate oltre tre !!! ) conduce al Rifugio Curò.

E’ stato un’ottima occasione per conoscere di persona gli amici di Pieroweb ed in particolare Piero Gritti che ringrazio per la disponibilità e l’ottimo lavoro che sta facendo al fine di promuovere le nostre amate Orobie. Un grazie anche alle mie “stampelle”, amici e parenti, che pazientemente mi hanno accompagnato/sopportato (…dopo quasi due mesi di convalescenza per la distorsione alla caviglia, non sono andato poi così male…). Un grazie particolare a Luca Armanni che, anche lui in ritardo sulla tabella di marcia, dopo essersi unito al gruppo, è stato un eccezionale compagno d’escursione.

Tracciato GPS
Non disponibile.
Scheda sintetica
Data dell’escursione 4 Luglio 2009
Località di partenza Valbondione
Sentieri utilizzati 305 CAI
Tempi di percorrenza 2 ore e mezza circa
Altitudine massima 1915 metri
Attrezzatura Da escursionismo
Difficoltà E (Escursionistico)
Acqua sul percorso Si
Note Nulla

Cristian

Adoro la montagna, risalire lentamente i suoi ripidi versanti, percorrere quei tortuosi sentieri tra fitti boschi ed ampie distese prative. Adoro tutto ciò che l'avvolge e la rende speciale: curiosi animali e coloratissimi fiori, antichi borghi e cadenti cascine abbandonate, il soffio del vento che fischia ai valichi tanto quanto la neve che - candida - cade lentamente, un improvviso temporale tanto quanto l'alba ed il tramonto. Con la fotografia m'illudo di rubare l'emozione di quel momento vissuto sui monti, un'emozione che però porterò sempre con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *