Monte Pranzà dalla Chiesa del Mirabile

Monte Pranzà dalla Chiesa del Mirabile
Monte Pranzà

Dopo la salita al Monte Misma della scorsa settimana, eccomi oggi a ripercorrere parte dello stesso sentiero che prende il via dalla Chiesta della Madonna del Mirabile.

Descrizione del percorso

Raggiunta la panoramica località Prati Alti (quota 728 metri), meta intermedia in comune con la salita al Misma ed il cui tragitto è ben illustrato in questo link, piego a destra e risalgo la lunga cresta sino alla cima del Monte Pranzà, a quota 1095 metri. Una piacevole escursione di poche ore (circa due per la salita) a due passi da casa.

Gallery fotografica

Tracciato GPS
Non disponibile.
Scheda sintetica
Data dell’escursione 28 Febbraio 2012
Località di partenza Trescore Balneario
Sentieri utilizzati 610 – 622A CAI
Tempi di percorrenza 2 ore circa
Altitudine massima 1095 metri
Attrezzatura Da escursionismo
Difficoltà E (Escursionistico)
Acqua sul percorso Si
Note Nulla
Cristian

Cristian

Adoro la montagna, risalire lentamente i suoi ripidi versanti, percorrere quei tortuosi sentieri tra fitti boschi ed ampie distese prative. Adoro tutto ciò che l'avvolge e la rende speciale: curiosi animali e coloratissimi fiori, antichi borghi e cadenti cascine abbandonate, il soffio del vento che fischia ai valichi tanto quanto la neve che - candida - cade lentamente, un improvviso temporale tanto quanto l'alba ed il tramonto. Con la fotografia m'illudo di rubare l'emozione di quel momento vissuto sui monti, un'emozione che però porterò sempre con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto !!