Vertical Buldet di Fly-Up Sport

Vertical Buldet di Fly-Up Sport
Vertical Buldet di Fly-Up Sport

La Vertical Buldet: 5 chilometri di sviluppo e 730 metri di dislivello, questo il prezzo che gli atleti dovranno pagare per raggiungere la croce posta sulla cima che domina l’abitato del comune di Onore in valle Seriana, la cima Buldet.

Partendo dal bellissimo borgo di Onore, a cronometro ogni 20 secondi, gli atleti in gara percorreranno i primi 2 chilometri in facile corsa dopodiché inizieranno a salire verso la baita Raimondo Schiavi per poi arrampicarsi su un ripidissimo ma ben curato sentiero sino a raggiungere, dopo 730 mt di dislivello, la spettacolare e panoramica croce posta su cima Buldet.

Ideata e sostenuta dall’imprenditore Raimondo Schiavi, che è anche stato protagonista della posa della croce sull’alta cima seriana e della manutenzione del sentiero che risale ripido versante sud, la prima edizione della Vertical Buldet è l’ennesimo riuscitissimo evento della Fly-Up Sport di Mario Poletti mirato a regalare una giornata di sport in montagna ma anche a promuovere il territorio dell’alta valle Seriana.

Gallery fotografica

Cristian

Cristian

Adoro la montagna, risalire lentamente i suoi ripidi versanti, percorrere quei tortuosi sentieri tra fitti boschi ed ampie distese prative. Adoro tutto ciò che l'avvolge e la rende speciale: curiosi animali e coloratissimi fiori, antichi borghi e cadenti cascine abbandonate, il soffio del vento che fischia ai valichi tanto quanto la neve che - candida - cade lentamente, un improvviso temporale tanto quanto l'alba ed il tramonto. Con la fotografia m'illudo di rubare l'emozione di quel momento vissuto sui monti, un'emozione che però porterò sempre con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto !!